È nato Weekly: il gruppo di pratica online
Scritto da Paolo Roganti
il sabato 1 Gennaio 2022
La proposta centrale di Medita Mindful è un gruppo di pratica settimanale online che si chiama Weekly (“settimanale” in inglese) e si tiene ogni lunedì non festivo, dalle 19 alle 19.45 su Zoom.
A chi è rivolto?
È un gruppo ad accesso gratuito e a donazione libera rivolto a chi è nuova/o e incuriosita/o verso Mindfulness e Self-Compassion e verso chi ha completato alcuni programmi con noi come MBSR e MSC e vuole continuare a praticare.
È anche adatto a chi vuole sperimentare, attraverso un impegno settimanale ridotto, una migliore gestione dello stress e una migliore relazione con la parte critica di sé e con gli altri.
Cosa si impara?
In un contesto informale, si impara a praticare la gentilezza per te stessa/o, a rafforzare le risorse positive interiori e a meditare con costanza, sviluppando l’abitudine alla consapevolezza.
Come funziona?
In questi incontri io (Paolo Roganti) e il collega istruttore Stefano Brustia ci alterniamo conducendo pratiche di Mindfulness come body scan, meditazione sul respiro, meditazione camminata e pratiche di Self-Compassion come respiro affettuoso, meditazione di gentilezza, di compassione e molte altre.
Proponiamo anche discorsi e spiegazioni sui concetti fondamentali della pratica e diamo spazio a condivisioni sull’esperienza in piccoli gruppi e in plenaria.
È un incontro che stiamo portando avanti da qualche mese e siamo molto contenti di come sta andando e del gruppo che si è formato.
Come iscriversi
Puoi ottenere l’accesso gratuito agli incontri di Weekly iscrivendoti alla mailing list di Medita Mindful, e puoi farlo da qui.