Modalità di iscrizione
- L’iscrizione si intende accettata solo al momento della compilazione del modulo di iscrizione (su sito o cartaceo) e della ricezione del pagamento della caparra confirmatoria oppure dopo il saldo del corso.
- Per ogni corso c’è una pagina dedicata sul sito con calendario, durata e caratteristiche per la partecipazione.
- Il corso potrebbe prevedere un numero minimo per l’attivazione che, se non raggiunto, comporta l’annullamento o il posticipo dell’avvio del corso.
- Per i corsi offline, in caso di eventi che rendano impraticabile, difficoltosa o rischiosa la presenza offline, l’attività proseguirà in modalità online.
Metodi di pagamento
- I metodi di pagamento (contanti, Paypal, bonifico) vengono indicati durante le presentazioni dei corsi e inviati via mail a seguito della compilazione del modulo di iscrizione.
Policy di cancellazione e diritto di recesso
- È possibile ritirare la propria iscrizione e ricevere il rimborso di quanto versato (fatte salve la spesa di bonifico) se comunicato con anticipo. La comunicazione deve avvenire entro il decimo giorno antecedente al giorno del primo incontro del corso. Se nella pagina del corso è presente una policy di cancellazione ad hoc, la validità è di quest’ultima.
- Annullamento, revoca o disdette nei 10 giorni che precedono l’inizio dell’attività non comportano restituzione di quanto versato ma vengono trasformate in buono valido per altri corsi.
- Annullamenti nelle 48 ore precedenti l’inizio del corso o dopo l’inizio non danno diritto ad alcuna forma di rimborso.
Disclaimer
- I corsi e protocolli mindfulness sono strumenti di crescita personale che non sostituiscono la psicoterapia, quando necessaria, e nemmeno il trattamento farmacologico.
- Sono progettati per aiutarti ad apprendere le abilità per gestire lo stress quotidiano, costruire la resistenza allo stress, migliorare il benessere e migliorare la salute complessiva.
- Le informazioni e le indicazioni fornite sono strettamente riservate e non devono essere considerate sostitutive del parere medico o psicologico.
- È fatto obbligo dichiarare il proprio stato di salute psicologico qualora si sia in possesso di una diagnosi effettuata da professionisti psicologi o psicoterapeuti.
- La moderata attività fisica che viene proposta è soggetta alla auto-valutazione personale del partecipante. Si declina qualsiasi responsabilità nei confronti di disturbi fisici che possono verificarsi in concomitanza della partecipazione. Si invita al rispetto dei propri limiti fisici e psicologici e a sospendere la partecipazione qualora non ne ricavi benefici o lo ritenga inadatto alle proprie esigenze.
- Gli istruttori si riservano il diritto di non accettare l’iscrizione se ravvisano dei limiti fisici o psichici che rendano la partecipazione inadatta.
- Se hai dubbi sulla tua salute mentale o fisica, o se hai sofferto di problemi di salute mentale in passato o di qualche altra forma di disagio, ti invitiamo a segnalarlo prima di decidere se partecipare.
- Se desideri applicare i contenuti degli insegnamenti proposti alla tua vita, a livello professionale o personale, ti assumi la piena responsabilità delle tue azioni.
- Si declina qualsiasi responsabilità derivante dall’utilizzo o dall’abuso dei suggerimenti forniti, dal mancato consulto medico, da qualsiasi tipo di azione (inclusa la negligenza) derivante dall’utilizzo dei contenuti verso terzi.
- Partecipando, ti assumi qualsiasi responsabilità riguardo la tua persona, per danni personali e/o procurati ad altri (e/o a cose) a causa di un comportamento non conforme alle norme.